Arrigo Barbieri, compagno di naia

Giorgio Ferrato photographer & videomaker

Me lo ricordo come fosse ieri Arrigo, anche se ovviamente sono passati tanti anni da quel lontano 1980, un ragazzo di una simpatia unica, sempre sorridente e disponibile. Ci siamo conosciuti alla Caserma Spaccamela durante il servizio militare, eravamo tutti e due del 5° Bolsena, io del IV sc e lui credo del VI, e la nostra amicizia si è rafforzata come con tanti altri commilitoni durante la tragedia del sisma che colpì le zone dell’Irpinia, il 23 Novembre 1980. Siamo stati in quei luoghi per 3 lunghi mesi, a condividere tanto lavoro per aiutare la popolazione colpita dal terremoto.

Avevamo pochi momenti di gioia, ma eravamo ragazzi e con poco riuscivamo ad essere felici, bastava una serata in trattoria, una buona mangiata ed una buona bevuta, e poi una passeggiata di sera in riva al mare a Salerno a raccontarci delle nostre piccole storie di vita, della famiglia, della ragazza…

View original post 193 altre parole

Annunci
Categorie Video

3 pensieri riguardo “Arrigo Barbieri, compagno di naia

  1. Giovanni Ridinò 21 gennaio 2018 — 21:43

    Caro Giorgio,
    il ricordo toccante del tuo compagno di naia mi riporta con la mente e con il cuore ai momenti vissuti insieme nelle difficoltà di quel momento . Rivolgo un commosso pensiero ad Arrigo Barbieri che annovero tra coloro che hanno collaborato con me con sincero impegno e che hanno contribuito al successo delle attività della compagnia e del battaglione .

    Liked by 1 persona

    1. Grazie Giovanni per le sempre tue belle parole, come ti ho espresso anche in altre occasioni per me è sempre stato motivo di orgoglio essere stato un tuo collaboratore, è per me oggi sincero e commovente valore di amicizia nell’aver conosciuto Arrigo.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close