Cara mamma …

Cara mamma Anna ...

Ciao cara mamma, oggi è il tuo giorno, il giorno dedicato a tutte le mamme di questa terra ed ai loro figli che con tenerezza ricordano il loro angelo custode.

Il mio ricordo oggi vuole essere privo di tutta quella sofferenza che ha segnato parte della tua vita, voglio ricordarmi di te nei momenti felici quando eri sempre presente nella mia vita, amandomi incondizionatamente in silenzio.

Voglio dedicarti con amore eterno una bellissima poesia scritta da una mia cara amica, Julietta Moranduzzo, che oggi ha voluto dedicare alla sua cara mamma.

Giorgio

A voi, che mi avete fatto mamma…

Mentre il mio sguardo si perde nel tempo…
tra giochi, sorrisi ed il mare…
in quel primo battito,
in quel primo pianto,
sono lì…
seduta tra i vostri istanti di vita,
tenendovi per mano,
mentre piano abbracciate la vita,
mentre stringo giorni incantati,
ricolmi di voi…
Verrò nei pensieri,
e con dolcezza
accarezzerò i vostri passi.
E sarà solo un lieve vento
che neanche vi accorgerete,
di un sottile bacio,
che ogni giorno,
vi sfiorerà…

(A te, che sei lassù, un bacio, una lacrima, un sorriso. TVTB)

2 thoughts on “Cara mamma …

  1. Giovanni scrive:

    Grazie Giorgio, per avermi ricordato di dedicare un pensiero alla mamma anche se la mia non è più fisicamente vicina. Ma è accanto , sempre, nel mio cuore e nei miei pensieri quando non sono distratto dalle amenità di questa vita.

    Mi piace

Lascia un commento

